Apefacile.it acquisisce CertificazioneEnergeticaFacile.it e rafforza la sua leadership nel settore degli Attestati di Prestazione Energetica ordinati online.
Apefacile.it incorpora CertificazioneEnergeticaFacile.it: nuove opportunità per i Clienti CEF
Apefacile.it, già leader nella redazione di certificati energetici APE, annuncia l’acquisizione del portale CertificazioneEnergeticaFacile.it, un passo significativo per rafforzare la sua posizione nel mercato italiano.
Questa operazione mira a creare un’unica piattaforma che unisca esperienza, innovazione e una gamma completa di servizi dedicati alla Certificazione Energetica.
Un obiettivo comune: efficienza, semplicità, convenienza
Entrambe le piattaforme condividevano la missione di semplificare il processo di ottenimento dell’Attestato di Prestazione Energetica (APE), necessario per vendite, affitti, ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche.
L’unione consentirà di ampliare la portata del servizio e migliorare, grazie alla rete di Tecnici di ProApe, i tempi di rilascio del Certificato, garantendo sempre alta qualità e prezzi competitivi.
Sei un Tecnico Certificatore? Vuoi collaborare con Apefacile.it?
Innovazione e futuro
L’integrazione tra Apefacile.it e CertificazioneEnergeticaFacile.it porta nuove opportunità per i Clienti, come l’accesso a strumenti avanzati quali ValutAPE, il Quaderno degli Interventi Migliorativi , sconti e servizi dedicati agli Operatori Professionali e ulteriori iniziative a supporto dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale finora riservati solo agli Utenti di Apefacile.it.
Questo consolidamento è parte di una strategia più ampia che vede Apefacile.it sempre più protagonista in un settore in rapida evoluzione, sostenuto dalla crescente consapevolezza dell’importanza del risparmio energetico e delle normative sempre più stringenti.
Per maggiori informazioni sull’operazione leggi il comunicato ufficiale delle Agenzie di Stampa e scopri i servizi offerti visitando Apefacile.it.
Imprenditore del mondo digital e della green economy. Laureato all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata in Economia e management nel 2011, si specializza con un Master in Facility Management ed efficienza energetica. Entra in Sol.teck e sviluppa il ramo d’azienda del fotovoltaico residenziale e O&M per i grandi impianti, realizzando in pochi anni oltre 500 impianti per risparmio energetico e fotovoltaico.
Founder del portale abbassalebollette.it, punto di riferimento in Italia per quanto riguarda la comparazione di tariffe luce e gas e la più evoluta piattaforma per la simulazione di impianti per il risparmio energetico. Nel 2016 Abbassalebollette.it viene acquisito da un fondo attivo nel settore energetico. Sempre nel 2016 fonda Immobilgreen.it, il primo motore di ricerca di case ecosostenibili, valorizzando gli immobili con caratteristiche energetiche elevate rispetto agli immobili classici. Immobilgreen.it diventa presto il riferimento italiano per la bioedilizia, con la più vasta raccolta di modelli in legno e prefabbricati proposti dai costruttori su scala nazionale. Una divisione del gruppo immobilgreen.it dedicata alla certificazione energetica (APE) diventa nel 2018 Apefacile.it, il servizio N°1 per la certificazione energetica in Italia. Nel 2021 costruisce una divisione dedicata alla riqualificazione energetica degli edifici chiamata paginegreen360.it, poi acquisita dalla squadra di Davide Calabrò di Soluzionigreen.it.
Fabio Tantari è autore dei libri “Case Prefabbricate in legno tutta la verità” (2018) e “Guida Pratica alla certificazione energetica” (2022).