Le risposte alle domande più frequenti che vengono fatte a noi del Team di Apefacile.it

Questo è un vero equivoco. L’ape è la fotografia della performance energetica di un edificio e non può essere fatta on line ma solo ordinata. L’attestato viene redatto e da un tecnico abilitato della tua zona che sotto la propria responsabilità rilascia il certificato e lo invia in regione, questo determina la validità dell’ape non il fatto che venga ordinata on line.

Il tecnico è obbligato a prendere visione dell’immobile, quindi la risposta è “si deve farlo”. Le informazioni che gli diamo grazie al nostro servizio di preparazione (vedi fase 1) consente al tecnico di ottimizzare i tempi di rilievo e di essere più veloce. Per questo riusciamo ad essere più competitivi con il prezzo.

Questo è un tasto dolente per noi. Ci spiace dare l’impressione di voler "ingannare" con un prezzo di partenza più basso che poi cresce. Perché lo facciamo ? Perchè i nostri competitor ci fanno una concorrenza spietata su google ( copiando anche il nostro nome ) e escono con un prezzo basso per poi salire. Si è creata questa prassi purtroppo e noi dobbiamo allinearci. Se non facessimo annunci con prezzo di partenza basso voi non arrivereste su questa pagina. Semplicemente non ci trovereste, quindi siamo costretti a farlo.

Il nostro servizio è senza alcun dubbio più conveniente rispetto agli studi classici anche se non ci discostiamo di molto dalla media del mercato. La nostra forza risiede nel fatto che i nostri tecnici partner gestiscono una grande quantità di certificati da redigere quindi sono disposti ad avere un prezzo più contenuto. Inoltre il nostro servizio di preparazione documentale e riempimento del form li aiuta ad essere più veloci e fluidi in tutto il processo. Insomma è un lavoro di squadra che punta a dare al cliente il servizio migliore possibile al prezzo più contenuto possibile.